(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it
Nell’ambito della ricerca di distributori per vendere in Medio Oriente, oggi vi presentiamo un’azienda distributore food fondata nel 1999 in Marocco e che si occupa di importazione e distribuzione di prodotti alimentari e agroalimentari nel paese. Gli articoli sono gestiti tramite contratti di esclusiva per il territorio nazionale, onorati da un ottimo volume d’affari, e vengono rigorosamente scelti dal top di gamma presente sui mercati mondiali. Dopo lunghe e accurate scelte assortimentali, ha iniziato l’attività nel 2002 e l’anno seguente è stata acquisita grazie al suo enorme potenziale da un importante gruppo marocchino, che l’ha arricchita di procedure manageriali e stabilità economica.

 

Un assortimento food ampio e capacità distributiva elevata

Ogni marchio food rappresentato da questa azienda è presente ora in tutte le città del paese, grazie ad una forte rete distributiva: supermercati, ipermercati, superette, stazioni di rifornimento, negozi alimentari, centri commerciali, hotel, ristoranti, punti di ristoro. Tra i fornitori, possiamo menzionare aziende portoghesi di bevande, conserve e prodotti da forno, un’azienda degli Emirati specializzata in frutta secca e altri operatori del territorio mediterraneo. I clienti, ben sparsi su tutto il territorio nazionale, presenti sia nel settore Retail che nell’Horeca, sono circa 2000, forniti tramite corrieri ma anche con oltre 15 mezzi dedicati, di proprietà del distributore.

 

Logistica integrata e catena del fresco

Alta qualità senza compromessi

L’interesse dell’intero gruppo per l’alta qualità è testimoniata anche dalla partecipazione di uno chef dell’azienda ad un rinomato concorso francese di alta cucina e dalla relativa vittoria del primo premio. Un riconoscimento importante per l’azienda e sicuramente la conferma di un investimento costante e proficuo sull’eccellenza. L’ente in questione è l’Academie Nationale de Cuisine, di cui trovate scopi e obiettivi qui. Si tratta dunque di un distributore altamente strutturato, aperto alle nuove tendenze mondiali, non da ultimo l’incrementato interesse per l’alta cucina e tutto il substrato di materie prime, macchinari e accessori che ad essi si collega.

Academia Nationale Cuisine vendere in Medio Oriente