(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it

Con grande piacere vi comunichiamo che il nostro partner TVS ha vinto il German Design Award 2017 nella categoria Kitchen con la linea Artusi 2.0. Dopo Maestrale nel 2016, TVS ottiene un altro importante riconoscimento, questa volta per la linea progettata da Antonio Citterio e ispirata a Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana.

 

 

In merito al progetto, Antonio Citterio racconta che il lavoro con TVS è stata un’esperienza completa, su tutta la linea, perché i prodotti finiti sono il risultato sia della cultura aziendale che delle indicazioni date da Pellegrino Artusi per la cucina domestica. Artusi 2.0 è un set di utensili specifici, ottimizzati per performare. Ogni forma e funzione si incontra con il supporto perfetto, ed è questo il motivo per cui si trovano diverse materie prime nella linea: alluminio, rame, acciao e ghisa.

La giuria dichiara che grazie alla scelta senza compromessi dei materiali ogni elemento della linea facilita l’ottimento di risultati impeccabili di cottura. Il design minimalista e lo stile uniforme dei manici mostrano inequivocabilmente che tegami e padelle sono parte della stessa linea. In altre parole, siamo davanti a una collezione speciale, che porta il segno del suo creatore.

 

 

Una menzione speciale è stata inoltre riconosciuta alla linea Hook, qui sopra rappresentata. Grazie ai designer TVS e a Karim Rashid, lo spazio non è più un problema e le stoviglie diventano decorazione. La cucina riscopre la bellezza degli utensili quotidiani e il piacere di una performance superiore: l’alluminio consente infatti l’uso della serie su fornelli a induzione e nel forno. L’alto valore di questo design non è dato solo dalla sua originalità, ma anche dalla sua capacità di interpretare le necessità tecnologiche della cucina del futuro.