(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it

Le imprese italiane puntano sull’export per i prodotti per la casa

Fiera Ambiente 2020: l’annuale fiera tedesca si è svolta a Francoforte dal 19 al 23 febbraio. La tempesta Sabine e il Coronavirus non hanno ostacolato il successo della Fiera Ambiente 2020, esposizione leader dedicata ai beni di consumo e ai casalinghi organizzata da Messe Frankfurt.

Una superficie espositiva di ben 310.240 metri quadrati ha ospitato 4.635 espositori (dato in crescita rispetto all’anno precedente) provenienti da 93 paesi, che hanno interessato i 108.000 visitatori da 160 paesi.

Fiera Ambiente 2020: non si ferma il successo dell’export italiano. Foto: Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Jacquemien

Le imprese italiane hanno avuto un’ottima occasione per l’export di prodotti per la casa. Piatti, bicchieri, posate, vetri, ceramiche e cristalli orgoglio del designa italiano applicato agli articoli casalinghi. Ambiente 2020 ha visto ancora una volta protagonisti le imprese italiane convinte sempre più dell’internazionalizzazione del mercato.

Fiera Ambiente 2020: non si ferma il successo dell’export italiano

In particolare alla Fiera in Germania era presente la Salvinelli di Lumezzane in provincia di Brescia. Alla terza generazione la società sposa la tradizione dei fondatori con l’innovazione apportata dalle nuove leve che puntano sul design, automazione e commercio internazionale. Con uno slogan importante: Italian Cutlery Concept, ossia il concetto italiano di posateria.

Salvinelli a Fiera Ambiente 2020

Salvinelli a Fiera Ambiente 2020

Altri prodotti per la casa si possono ammirare da Inox Bonomi. Siamo infatti alla terza generazione anche per questa azienda bresciana impegnata in una produzione molto elegante. Tra gli oggetti più interessanti i coltelli con texture pois per manici colorati e soprattutto quelli con texture in simillegno in diverse tonalità di marrone con lama in acciaio inossidabile temperato AISI 420, affilatura a rasoio, lucidatura a specchio.

Casalinghi InoxBonomi: texture a pois

Casalinghi InoxBonomi: texture a pois

InoxBonomi a Fiera Ambiente 2020

InoxBonomi a Fiera Ambiente 2020

Una linea sobria ed elegante con un raffinato gusto vagamente retrò. È dunque quello che propone ad Ambiente 2020 la Italo Ottinetti, realtà piemontese che punta sulla tradizione. Blister per la pasticceria, rostiere, pesciere e il caratteristico colapasta portapane in alluminio, tutti beni con i quali l’azienda intende puntare con successo al mercato internazionale.

Prodotti per la casa Ottinetti: linee sobrie ed eleganti

Prodotti per la casa Ottinetti: linee sobrie ed eleganti

Italo Ottinetti a Fiera Ambiente 2020

Italo Ottinetti a Fiera Ambiente 2020

Prodotti per la casa orgoglio dell’export italiano

In linea con la nuova sensibilità ecologista diretta a diminuire l’impatto delle attività umane sulla natura e ridurre gli sprechi di materie prime come l’acqua, la bresciana Zanetti propone le bottiglie Eco-bottle, disponibili in acciaio rosa e verde, sono un valido contributo alla salvaguardia del pianeta.

Eco-bottle, utili per limitare lo spreco d'acqua

Eco-bottle, utili per limitare lo spreco d’acqua

Se anche tu punti all’export per incrementare il  business della tua azienda esplora il nostro sito dove troverai le informazioni necessarie e scopri i servizi della nostra Officina Export. Se desideri una consulenza personalizzata per il commercio internazionale i nostri specialisti sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda: contattaci tramite il nostro form