(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it

Le imprese italiane puntano sull’export per i prodotti per la casa

Torniamo con piacere ad occuparci di Fiera Ambiente 2020 dopo l’articolo del 28 febbraio. Per l’appunto l’annuale fiera tedesca si è svolta a Francoforte dal 19 al 23 febbraio. Un’esposizione leader dedicata ai beni di consumo e ai casalinghi organizzata da Messe Frankfurt. Un successo che si è realizzato nonostante la tempesta Sabine e il Coronavirus.

Ambiente 2020 ha visto ancora una volta protagonisti le aziende italiane convinte sempre più dell’internazionalizzazione del mercato. Piatti, bicchieri, posate, vetri, ceramiche e cristalli orgoglio del designa italiano applicato agli articoli casalinghi. La fiera di Francoforte è un’ottima occasione per l’export di prodotti per la casa.

Una superficie espositiva di ben 310.240 metri quadrati ha ospitato 4.635 espositori (dato in crescita rispetto all’anno precedente) provenienti da 93 paesi, che hanno interessato i 108.000 visitatori da 160 paesi.

Fiera Ambiente 2020: non si ferma il successo dell'export italiano. Foto: Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Jacquemien

Fiera Ambiente 2020: non si ferma il successo dell’export italiano. Foto: Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Jacquemien

Fiera Ambiente 2020: non si ferma il successo dell’export italiano

Si sa che uno dei prodotti enogastronomici italiani più apprezzati all’estero è il cappuccino. La società Metalsomma dunque, con una mossa d’ingegno ha pensato bene di proporre ad Ambiente 2020 il montalatte: utensile proposto dalla società di Somma Lombarda, indispensabile per preparare la prelibata bevanda, vanto dell’export italiano.

Montalatte proposto da Metalsomma ad Ambiente 2020 ideale per l'export italiano

Montalatte proposto da Metalsomma ad Ambiente 2020 ideale per l’export italiano

 

La pentola che cuoce due diversi tipi di pasta allo stesso momento

La pentola che cuoce due diversi tipi di pasta allo stesso momento

Con le radici ben piantate nella tradizione, la ditta Ambrogio Sanelli nasce a Premana. Paese noto in tutto il mondo per la produzione di forbici e coltelleria. Da rilevare l’interessante linea per il Barbecue dal colore vivace e la coloratissima linea Supra Colore. Bella e funzionale con lama satinata prodotta con nuovo acciaio inossidabile speciale all’azoto e affilatura finale di ogni singolo pezzo con controllo del profilo al laser.

Linea per Barbecue dai colori vivaci

Linea per Barbecue dai colori vivaci

La coloratissima linea Supra Colore

La coloratissima linea Supra Colore

Grande successo per l’azienda bresciana Boniotti che ha conquistato l’America con l’export del suo steam grill (piano in alluminio antiaderente pressofuso e coperchio in acciaio di design, brevettato). Un ottimo risultato quindi se si pensa che negli States la griglia è una vera e propria religione! Interessante anche gli strumenti per la cottura di pietanze condivise (Leonardo, Oasi).

Grande successo in America con l'export del suo steam grill (piano in alluminio antiaderente pressofuso e coperchio in acciaio di design, brevettato).

Grande successo in America con l’export del suo steam grill (piano in alluminio antiaderente pressofuso e coperchio in acciaio di design, brevettato).

Leonardo, Oasi: strumenti per la cottura di pietanze condivise

Leonardo, Oasi: strumenti per la cottura di pietanze condivise

Fiera Ambiente 2020: non si ferma il successo dell’export italiano

Prodotti per la casa eleganti con abbinamenti di colori di notevole presa. Di conseguenza, trasparenze e attenzione per il design permettono di dare un tocco leggero ai casalinghi di Unitable. Un’azienda quindi che ha grande esperienza nel mondo della tavola.

Unitable presente ad Ambiente 2020

Unitable presente ad Ambiente 2020

 

Grande interesse al design e alle linee leggere

Grande interesse al design e alle linee leggere

Bellezza paesaggistica e bellezza artigianale si fondono insieme per Bianchi casalinghi. Per questo motivo parliamo della società con sede a Pettenasco, rinomato luogo turistico per la bellezza del luogo. Quindi tra i prodotti per la casa più interessanti la linea Incontro. Dove, appunto, si incontrano in armonia il legno e l’acciaio. La bellezza ed il colore di uno, la brillantezza e l’igiene dell’altro percorrono la stessa via.

Bianchi Casalinghi presente a Fiera Ambiente 2020

Bianchi Casalinghi presente a Fiera Ambiente 2020

Se anche tu punti all’export per incrementare il business della tua azienda esplora il nostro sito dove troverai le informazioni necessarie e scopri i servizi della nostra Officina Export. Se desideri una consulenza personalizzata per il commercio internazionale i nostri specialisti sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda: contattaci tramite il nostro form