(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it

 

Durante il mese di novembre abbiamo avuto il piacere di incontrare una realtà che davvero aiuta le PMI nel loro percorso di crescita e sviluppo, fornendo loro strumenti e supporto a 360 gradi: si tratta di CDO Monza e Brianza, nata nel 1994 come sede locale della Compagnia delle Opere e costituitasi a Seregno nel 1996 come soggetto autonomo. I suoi associati sono prevalentemente professionisti e piccole e medie imprese, appartenenti sia ai comparti tradizionali della Brianza (legno arredo, meccanico e metalmeccanico, tessile), sia al settore plastico, alimentare e della grafica.

 

Il punto di forza dell’Associazione è il suo sviluppo attorno alle richieste reali degli imprenditori, ovvero una proposta non aprioristica di servizi e facilitazioni d’impresa, bensì creata sulla base delle necessità espresse dalle aziende. E’ questo tipo di approccio che ha generato nel tempo un’ampia offerta di servizi nei più svariati ambiti: finanza, export, risorse umane, innovazione, networking. In linea con le nostre idee, i valori che guidano CDO Monza e Brianza sono legati alla positività del fare impresa, alla sua visione come risorsa per la comunità, da far crescere con il supporto dei collaboratori.

 

A partire dal 2019 ci innestiamo con piacere nelle attività che la Compagnia delle Opere già propone ai suoi associati in ambito export, offrendo il nostro supporto per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Aiuteremo gli imprenditori a verificare che l’azienda possieda tutti gli asset necessari ad uno sviluppo internazionale, a elaborare i materiali di marketing necessari e a ricercare efficacemente nuovi clienti all’estero, con l’obiettivo di aumentare fatturato e profitti. Formeremo il personale ove richiesto, con un occhio di riguardo ai giovani talenti che vorranno fare dell’Export Management la loro professione. Supporteremo le aziende in fiere e missioni commerciali, alla scoperta dei mercati più profittevoli.

Siamo pronti per questa sfida al fianco degli imprenditori: nasce così la nostra collaborazione con CDO Monza e Brianza, che ringraziamo fin da ora per la fiducia che ci esprime nell’avviare e rafforzare costantemente questa partnership.