(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it

La posateria, fiore all’occhiello del design italiano, è un prodotto di punta per l’export delle PMI

I casalinghi Made in Italy sono un’ottima occasione per le aziende italiane di sviluppare l’export. Piatti, bicchieri, posate, orgoglio del design italiano rappresentano un prodotto di punta per l’internazionalizzazione.

Casalinghi Made in Italy: mettere l'eleganza a centro tavola

La posateria è un elemento essenziale per una raffinata imbandigione delle nostre tavole. In questi ultimi anni l’enogastronomia è sempre più massicciamente presente nei media italiani. Libri di ricette affollano le vetrine, fisiche e digitali, delle nostre librerie e i programmi di cucina imperversano nelle reti televisive e sul Web. C’è una grande attenzione ai prodotti genuini ma per fare un’ottima figura a tavola la posateria non può essere trascurata. Massima cura quindi agli utensili da cucina che, grazie alla maestria di raffinati designer, sono vere e proprie opere d’arte e non più solo strumenti funzionali.

Alcuni indirizzi per una linea esemplare del design italiano ci giungono dall’estero: è il caso di Borrowed Blu. Società con sede a New York che rende speciale il giorno più bello della tua vita, o indimenticabile l’evento che hai organizzato con tanta cura. In particolare la linea Luna Flatware. Posate in oro rosa spazzolato 24K in un elegante design moderno. Un’impostazione unica in cinque pezzi per una tavola apparecchiata in modo classico.

Borrowed Blu – LUNA FLATWARE – BRUSHED ROSE GOLD

Dall’amore di un ragazzo e di una ragazza all’amore per il bello declinato in varie accezioni. Josh, fotografo e Diana, food stylist hanno unito il loro gusto estetico fondando a Los Angeles la Casa de Perrin, marchio che presto si è imposto tra i leader nel settore dei casalinghi per le tavole di lusso. In questo articolo vi proponiamo 5PC Oslo Distressed Silver: posate chic in argento anticato.

Casa de Perrin – Oslo Distressed Silver

I colori e il calore del Paese della samba si riflettono nei prodotti proposti da Ishela. Questa società brasiliana, ma con una chiara vocazione all’internazionalizzazione, propone set di posate in argento con manico in bambù o le porcellane con motivi che richiamano la flora e la fauna locale. Come dimostra la linea Bamboo Handle Dinner Set Gold. Set di 18 pezzi per 6 posti per una composizione in acciaio inossidabile con placcatura in oro e bambù naturale.

Ishela – Bamboo Handle Dinner Set Gold

Casalinghi Made in Italy: mettere l’eleganza a centro tavola

I vari marchi del Made in Italy propongono una posateria sempre più di qualità per i professionisti, al fine di aumentare ulteriormente l’esperienza sensoriale, ma anche per i privati. Una cura del dettaglio che fa la differenza esaltando l’artigianato italiano. Il Made in Italy è sicura garanzia di successo per un progetto di internazionalizzazione delle nostre PMI

La forma è sostanza, massima attenzione al dettaglio dunque. La tavola non può dirsi elegante senza una serie adeguata di casalinghi che valorizzi il momento conviviale con raffinatezza  e stile. Che sia una pranzo di affari o una cenetta intima è sempre bene mettere a centro tavola l’eleganza.

Casalinghi Made in Italy

Se anche tu punti all’export per incrementare il business della tua azienda esplora il nostro sito dove troverai le informazioni necessarie e scopri i servizi della nostra Officina Export. Se desideri una consulenza personalizzata per il commercio internazionale i nostri specialisti sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda: contattaci tramite il nostro form