BLOG
Scriviamo di export. Presentiamo distributori e aggiornamenti dai nostri mercati focus (Germania, USA, Medio Oriente), nonché iniziative a supporto del commercio estero.

Export food italiano nel Regno Unito: un trend in costante crescita
L'Italia è il 4° esportatore per un valore pari a 2,7 miliardi di euro L'andamento e le previsione delle importazioni del Regno Unito presentano un trend che si conferma negli anni in crescita fino a raggiungere nel 2022 i 30 miliardi di euro. L'Italia è il 4°...

Mercato alimentare Usa durante la quarantena: chi sale e chi scende
I dati dei consumi relativi al food negli States nel periodo di lockdown dovuto al coronavirus Mercato alimentare USA in quarantena. Il lockdown realizzato per applicare le restrizioni dovute alla recente epidemia da coronavirus ha creato problemi sanitari, ma non...

Vendere prodotti alimentari in America Latina: opportunità per il Made in Italy
Un recente accordo tra UE e Messico azzera i dazi Vendere prodotti alimentari in America latina ora è più conveniente. È entrato recentemente in vigore l'accordo di libero scambio tra Unione Europea e Messico. Un evento molto importante dato l'alto valore...

Casalinghi Made in Italy: come mettere l’eleganza a centro tavola
La posateria, fiore all'occhiello del design italiano, è un prodotto di punta per l'export delle PMI I casalinghi Made in Italy sono un'ottima occasione per le aziende italiane di sviluppare l'export. Piatti, bicchieri, posate, orgoglio del design italiano...

Coronavirus: l’export riparte con il Temporary Export Manager
Intervista al Presidente di IMIT Andrea Bonardi sul fondamentale ruolo del TEM Coronavirus export misure strategiche per ripartire: la soluzione del Temporary Export Manager. Il TEM è una figura essenziale per sviluppare l'export terminato l'isolamento forzato al...

Esportare prodotti alimentari in Germania: un’ottima opportunità per le PMI
La Germania si conferma la prima meta per l'export italiano Esportare prodotti alimentari in Germania rappresenta una tappa obbligata per l'export del Belpaese. I titolari di PMI non devono farsi sfuggire questa che non è solo una ghiotta opportunità, ma una necessità...

Tutte le misure a sostegno dell’export nell’emergenza coronavirus
Il Governo interviene per tutelare l'export durante l'emergenza coronavirus Il Covid-19 rappresenta un problema dal punto di vista sanitario, ma non solo. Anche le ripercussioni sull'economia e sul mondo del lavoro sono notevoli. In particolare l'export italiano ha...

Fractional Export Manager: una risorsa fondamentale per le PMI
Chi è e cosa fa il fractional export manager, un insostituibile aiuto per aumentare l'export italiano Il Fractional Export Manager (FEM) è una particolare declinazione del Temporary Export Manager (TEM) nata inizialmente dalla domanda di piccole imprese (fatturato...

Export USA: quali sono i prodotti italiani più esportati
Non solo food and beverage, ma farmaceutica, macchinari e mezzi di trasporto Esportare prodotti italiani in USA, un mercato fondamentale per il Belpaese. Gli emergenti asiatici (Cina, India e altre realtà) non hanno diminuito l'interesse verso gli States: meta...

Export beauty italiano: un settore in crescita da oltre 25 anni
I mercati tradizionali e i Paesi asiatici affascinati dal Made in Italy Esportare cosmetici all'estero che rappresentino il valore del made in Italy: i dati confermano l'aumento dell’export di prodotti beauty con una dilatazione delle esportazioni costante da oltre 25...
HAI DOMANDE?
Scrivici se non hai trovato le informazioni che cercavi o se desideri approfondire un argomento del blog. Saremo lieti di supportarti con i nostri servizi.

SEDE LEGALE
Grow My Export S.r.l.
Via Traù, 2
20159 Milano (MI)
CONTATTI
(+39) 342 3704774
info@growmyexport.it
info@pec.growmyexport.it
DATI FISCALI
P. IVA: 09147980966
REA: MI-2071970
Codice SDI: USAL8PV