(+39) 342 3704774 info@growmyexport.it

Dal 2008 la storia è ormai nota: l’economia italiana ha crescita nulla o negativa, la disoccupazione cresce, il reddito disponibile diminuisce e i consumi si riducono. Eppure anche in un contesto così complesso c’è chi è cresciuto a doppia cifra: sono le aziende che hanno investito sull’export in maniera significativa e strategica, puntando sui mercati esteri emergenti o più dinamici. Chi ha combattuto la crisi volgendo lo sguardo verso i mercati internazionali è riuscito a vendere di più e con maggiori profitti, facendo leva sull’innegabile valore del Made in Italy e sulla qualità dei propri articoli, siano essi di produzione artigianale o industriale.

 

Il blog di Grow My Export, società di consulenza specializzata in soluzioni export innovative per la piccola e media impresa, vuole essere una pagina informativa ma soprattutto operativa, dedicata a tutti coloro che sono già presenti sui mercati esteri o che desiderano affacciarsi per la prima volta al commercio internazionale. Troverete qui informazioni su distributori e su opportunità concrete di vendita nei paesi su cui siamo focalizzati (Germania, USA, Medio Oriente), nonché notizie rilevanti sul mondo dell’export in generale – tra cui iniziative nazionali a supporto delle esportazioni, statistiche di mercato e altri suggerimenti di stampo più consulenziale.

 

Usciremo con post periodici, a rotazione nelle seguenti sezioni: “Vendere all’estero” (presentazione di distributori nei nostri paesi focus), ”News dai mercati” (sempre con attenzione ai nostri paesi di riferimento) ed Export Magazine” (aggiornamenti sul mondo delle esportazioni e sulle nostre collaborazioni). In una selva digitale di informazioni in continuo movimento, vogliamo offrire un servizio in linea con gli obiettivi che condividiamo con i nostri partner e più in generale con il Made in Italy di cui siamo promotori: eccellenza, chiarezza e lungimiranza imprenditoriale – riflessa anche nella capacità di cogliere l’essenziale nella moltitudine.